Se stai leggendo questo articolo è perchè sicuramente sei un imprenditore o un addetto ai lavori nel settore industriale, quindi sai benissimo cosa vuol dire riparare una tubazione interrata.
Il processo di ripristino del problema possiamo dividerlo in tre semplici step:
- RICERCA DEL GUASTO
- ROTTURA
- RIPARAZIONE
Solitamente se si riesce a fere una buona indagine attraverso i giusti sistemi di controllo non distruttivo si riesce a ridurre di molto i disagi di una demolizione, questo perchè le rotture saranno estremamente limitate, ma comunque presenti.
In ambito industriale non posso fare ameno di evidenziare di come una demolizione del massetto o di qualsiasi altro punto di uno stabilimento possono essere oltre che fastidiose, responsabili di problematiche dal punto di vista tecnico e lavorativo, andando spesso ad ostacolare i processi produttivi o la distribuzione dei servizi.
Devi sapere che oggi la tecnologia ci da la possibilità di poter ridurre drasticamente i tre passaggi che ti ho appena mostrato (RICERCA, ROTTURA, RIPARAZIONE) portandoli addirittura a uno.
Questo vuol dire che non sarà più necessario fare demolizioni, ma si potrà lavorare direttamente dall’ interno della tubazione andandola a risanare in modo totalmente non invasivo.
Robot-eye rispetto al classico sistema di relining non si limita alla sola riparazione della tubazione danneggiata, ma provederà anche al ripristino dell’ erosione idrica causata dalla perdita, andando a colmare prima il vuoto del terreno e solo successivamente procederà alla riparazione della condotta.
Questo processo ha due vantaggi molto importanti che ci differenziano nettamente dai classici sistemi di risanamento
- Ripristinando i danni da erosione idrica il terreno avrà maggiore stabilità andando a supportare la riparazione sulla linea
- Il risanamento della condotta sarà più resistente.
Naturalmente per ottenere questo tipo di risultato sarà necessario avere un approfondita conoscienza del funzionamento delle resine da utilizzare e degli apposti catalizzatori di crescita.
I miei laboratori dopo anni di studi e test sono riusciti a trovare la formula perfetta per la costruzione di macchine in grado di ispezionare e riaprare in modo totalmente non invasivo tubazioni con un diametro minimo di 100mm .
In casi particolari possiamo progettare e costruire macchine su misura per applicazioni particolari anche in ambiti diversi da quello edile, come ad esempio la riparazione di impianti per il trasporto di liquidi tossici o industriali.
Se vuoi conoscere tutti i dettagli del nostro servizio e ricevere sulla tua scrivania il nostro speciale pacco informativo a fronte delle sole spese di spedizione clicca il link in basso e registrati al nostro form di contatto
Grazie per aver letto il mio articolo…se ti va lasciami un commento.