Mission
Oggi la disciplina della manutenzione predittiva include nuove tecnologie per riuscire a prevenire malfunzionamenti, eventi estremi come il crollo di infrastrutture, o disastri dovuti ai sempre più frequenti eventi idrogeologici.
Termografia
Eseguiamo servizi di controllo con termocamera nei settori:
Edile
Ritrovamento perdite e infiltrazioni idriche. Verifiche dispersioni energetiche e coibentazioni. Controllo muffa e umidità di risalita
Nautica
Controllo carene in vetroresina (osmosi, fratture e delaminazioni) Controllo componenti elettrici ed elettronici Controllo sala macchine
Marittimo
Manutenzione predittiva e sicurezza (riduzione dei costi sulle unità navali)
Industriale
Manutenzione predittiva (riduzione dei costi di manutenzione e sicurezza degli impianti produttivi)
Video ispezione
Per quanto riguarda i sistemi di ispezione visiva, oltre alle classiche videocamere a spinta, abbiamo sviluppato alcune soluzioni personalizzate per soddisfare particolari esigenze. Grazie all’ausilio di dispositivi di ultima generazione, siamo in grado di arrivare ovunque, anche in condizioni ostili e pericolose. La sezione aziendale dedicata alla progettazione e creazione di sistemi di ispezione robotizzati è chiamata Robot Eye e può essere utilizzata in ambito:
Aereo
Controllo stato avanzamento lavori. Controllo coperture capannoni. Controllo campi fotovoltaici estesi. Creazione mappe. Ispezioni di stato di usura per manutenzione di punti difficilmente raggiungibili (tralicci, ponti , ecc).
Terrestre
Ispezione condotte interrate. Ritrovamento perdite gas combustibili o refrigeranti. Ispezione in zone da disinfestare.
Subacqueo
Assistenza per lavori subacquei. Controllo tubazioni sommerse. Controllo allevamenti in acquacoltura. Ispezione parti sommerse di navi e yacht.
Qualità certificata
Come denominatore comune di tutti i nostri servizi abbiamo soluzioni tecnologiche che garantiscono Risparmio, Ecocompatibilità e soprattutto Qualità per i nostri clienti.
Grazie alla nostra decennale esperienza e agli standard qualitativi raggiunti tramite la certificazione RINA di livello 2 per la Tecnica della Termografia a Infrarosso.